Questi 10 alimenti aumentano la probabilità di avere il cancro

Tutti sanno che il cibo contribuisce notevolmente alla comparsa di diverse malattie, compreso il cancro. Tuttavia molte persone preferiscono nascondersi dietro l’affermazione “tutto fa venire il cancro al giorno d’oggi.” E’ vero che molte cose sono cancerogene, ciononostante non tutto provoca il cancro. Esiste, infatti, il cibo sano e, allo stesso tempo, quello con un grande potenziale cancerogeno. Quali alimenti aumentano la probabilità di avere il cancro?

10 alimenti aumentano la probabilità di avere il cancro. Ecco quali sono:

alimenti aumentano la probabilità di avere il cancro

 

1. Alimenti geneticamente modificati (transgenici)

Gli alimenti derivati da mais, soia o colza, possono essere davvero pericolosi, a meno che non si consumi la loro versione organica.

2. Insaccati

Mortadella, pancetta e prosciutto contengono dei conservanti chimici che possono causare vari problemi di salute come il cancro al colon.

3. Popcorn al microonde

I popcorn al microonde possono causare il cancro e perfino la sterilità.

alimenti aumentano la probabilità di avere il cancro

 

4. Soft drink

Queste bevande contengono grandi quantità di zucchero, prodotti chimici e coloranti che non fanno altro che stimolare la crescita di cellule tumorali.

5. Alimenti e bevande dietetiche

I prodotti dietetici sono più dannosi di quelli normali. L’aspartame, uno dei dolcificanti artificiali utilizzati in questi alimenti, può causare il cancro.

6. Farina bianca

Uno studio pubblicato sulla rivista Cancer Epidemiology ha rivelato che il consumo regolare di carboidrati raffinati è associato ad un aumento del 220% della probabilità di contrarre il cancro al seno.

alimenti aumentano la probabilità di avere il cancro

7. Zucchero bianco

Aumenta il livello di insulina e stimola lo sviluppo delle cellule malate.

8. Frutta

Anche la frutta può causare il cancro. A meno che non sia biologica la frutta potrebbe contenere i pesticidi che rappresentano un vero pericolo per la nostra salute.

9. Salmone allevato in cattività

I salmoni d’allevamento molto spesso vengono alimentati con sostanze chimiche che aumentano in modo significativo le probabilità di sviluppare il cancro.

10. Oli idrogenati

L’olio di mais, colza o soia, sono molto dannosi in quanto alterano la struttura e la flessibilità delle membrane cellulari.

Se questo articolo ti è piaciuto, leggi anche:

Condividi questo articolo con i tuoi amici e con la tua famiglia. Non dimenticare di lasciare un mi piace alla pagina facebook Non solo salute.

NB: Le informazioni riportate in questo articolo sono di carattere generale. Per tanto non devono essere utilizzate ai fini della formulazione di indagini cliniche, della determinazione di un trattamento o della sospensione di un farmaco. L’articolo ha scopo informativo, ma non intende sostituire il parere di un medico generico o specialista. L’uso delle informazioni fornite è da intendersi, unicamente, sotto la responsabilità, il controllo e la discrezione del lettore.

Le immagini inserite in questo articolo sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimosse.

 

Lascia un commento

*