Per allontanare topi e scarafaggi da casa tua basta una pianta

Scarafaggi e topi vi stanno dando il tormento e non sapete come sbarazzarvene? Esiste un metodo naturale ed economico che vi aiuterà ad allontanare topi e scarafaggi dalla vostra casa. Proprio così! Basta acquistare una pianta per allontanarli. In questo modo non dovrete mai più combattere con questi animali davvero fastidiosi.

Il metodo naturale ed ecologico per allontanare topi e scarafaggi

allontanare topi e scarafaggi

Grazie a questo rimedio naturale non uccidere gli animali, ma li terrete semplicemente lontani dalla vostra casa. Come? Gli animali non sopportano affatto il suo odore. Si tratta della menta! Scopriamo insieme cosa fare e dove posizionarla per allontanare topi e scarafaggi.

allontanare topi e scarafaggi

Grazie al suo aroma intenso, la menta è in grado di allontanare le formiche, i topi, i ragni e altri scarafaggi.

Possiamo usarla in 3 modi:

Il primo metodo consiste nel  piantare delle piantine di menta intorno al proprio giardino in modo da evitare che questi animali si avvicinino al perimetro della vostra casa.

Il secondo consiste nel mettere una piantina di menta su ogni davanzale o balcone della casa.

 

allontanare topi e scarafaggi

Il terzo ed ultimo metodo consiste, invece, nello spruzzare olio essenziale alla menta su tutte le finestre e porte della nostra casa. Sarebbe inoltre opportuno vaporizzare l’olio essenziale negli ambienti.

Questi 3 metodi sono completamente naturali ed eco-friendly. Per questo, non mettono a rischio la salute della vostra famiglia e dei vostri animali domestici.

Se questo articolo vi è piaciuto, leggete anche:

NB: Le informazioni riportate in questo articolo sono di carattere generale. Per tanto non devono essere utilizzate ai fini della formulazione di indagini cliniche, della determinazione di un trattamento o della sospensione di un farmaco. L’articolo ha scopo informativo, ma non intende sostituire il parere di un medico generico o specialista. L’uso delle informazioni fornite è da intendersi, unicamente, sotto la responsabilità, il controllo e la discrezione del lettore.

Precedente Il rimedio naturale per liberarsi del dolore al ginocchio in un solo giorno Successivo Mangia un cetriolo al giorno. Quello che succede è straordinario