Il bicarbonato di sodio elimina il grasso da pancia, cosce e schiena, ma solo se preparato in questo modo

Il bicarbonato di sodio è uno dei prodotti più comuni nelle nostre cucine. Quest’ultimo viene, infatti, usato in pasticceria, ma anche per cucinare verdure e per preparare prodotti da forno. Anche se questi sono gli usi più comuni e conosciuti di questo prodotto, quelli medici sono altrettanto utili. Non tutti sanno, infatti, che il bicarbonato può essere utilizzato per fare le pulizie di casa eliminando i germi, oltre che contrastare alcuni problemi di salute.

Gli usi medici del bicarbonato di sodio

I farmaci antiacido, solitamente, sono ricchi di effetti collaterali. Ecco perché si dovrebbe iniziare ad utilizzare il bicarbonato per alleviare il bruciore di stomaco e l’indigestione acidica .

Inoltre questo prodotto può essere usato anche per ridurre i livelli di acido nel sangue o nelle urine in determinate condizioni.

Le proprietà dimagranti

Il bicarbonato di sodio oltre ad essere un eccellente detergente per le pulizie di casa, “deterge” anche il nostro corpo aiutandoci a perdere peso. Proprio così! Utilizzato nel modo giusto, il bicarbonato ci potrà aiutare a ritrovare la forma fisica tanto sognata. Scopriamo insieme la ricetta!!!

Bicarbonato di sodio con succo di limone e pompelmo

bicarbonato di sodio

Ecco la ricetta:

  • 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio
  • 1 limone o 1 pompelmo
  • Mezzo bicchiere d’acqua

Metodo di preparazione:

  1. Mettete un cucchiaio di bicarbonato di sodio in mezzo bicchiere d’acqua e aggiungete il succo di limone o pompelmo.
  2. Mescolate gli ingredienti fino a farli dissolvere e la vostra bevanda sarà pronta.
  3. Questa bevanda dimagrante va consumata a digiuno, 20 minuti prima di fare colazione.

Se questo articolo ti è piaciuto, leggi anche:

NB: Le informazioni riportate in questo articolo sono di carattere generale. Per tanto non devono essere utilizzate ai fini della formulazione di indagini cliniche, della determinazione di un trattamento o della sospensione di un farmaco. L’articolo ha scopo informativo, ma non intende sostituire il parere di un medico generico o specialista. L’uso delle informazioni fornite è da intendersi, unicamente, sotto la responsabilità, il controllo e la discrezione del lettore.

Condividi questo articolo con i tuoi amici e con la tua famiglia. Non dimenticare di lasciare un mi piace alla pagina facebook Non solo salute.

Precedente Come preparare correttamente il tè al ginseng che fa perdere peso in poco tempo Successivo La bevanda che cura gastrite, acne, diabete e pressione