Ecco come eliminare le vene varicose dalle gambe in meno di 3 mesi

Le vene varicose sono estremamente sgradevoli da vedere e in più causano molti disagi. Ecco perchè sono l’incubo di un po’ tutte le donne. Ma, niente paura! Abbiamo il rimedio naturale che fa al caso vostro!!! Oggi vi spiegheremo come eliminare le vene varicose dalle gambe in meno di 3 mesi.

Vene varicose: perchè si formano?

Le varici sono molto frequenti nelle persone che stanno sedute per molto tempo. Nel caso delle donne, i sintomi tendono a peggiorare durante il periodo mestruale e la gravidanza.

Tra le cause principali c’è, senza dubbio, l’obesità, la stitichezza, il lavoro in ortostatismo (ambiente caldo e posizione eretta) o alterazione congenita delle vene. L’insorgere di questo problema è dovuto all’aumento della pressione venosa conseguente a lunghi periodi in piedi, in automobile e in aereo.

Come eliminare le vene varicose con i rimedi naturali

Uno dei rimedi naturali più efficaci per contrastare le varici sono le castagne d’india. Per trattare questo problema basterà bollire per 5 minuti un bicchiere d’acqua con un cucchiaio di castagne d’india macinate.

Una volta preparato l’unguento, basterà lasciarlo raffreddare per poi applicarlo sulle varici.

Questa soluzione aiuta a migliorare l’elasticità dei vasi sanguigni e rafforza le vene.

Le donne incinte e tutte le persone che stanno seguendo un trattamento con anticoagulanti non devono utilizzare questo composto.

Se questo articolo ti è piaciuto, leggi anche:

Condividi questo articolo con i tuoi amici e con la tua famiglia. Non dimenticare di lasciare un mi piace alla pagina facebook Non solo salute.

NB: Le informazioni riportate in questo articolo sono di carattere generale. Per tanto non devono essere utilizzate ai fini della formulazione di indagini cliniche, della determinazione di un trattamento o della sospensione di un farmaco. L’articolo ha scopo informativo, ma non intende sostituire il parere di un medico generico o specialista. L’uso delle informazioni fornite è da intendersi, unicamente, sotto la responsabilità, il controllo e la discrezione del lettore.

Precedente Basta un cucchiaio al giorno per proteggere le arterie e evitare l'impotenza Successivo Come fare il sapone al prezzemolo che elimina le macchie della pelle