10 motivi per cui le donne giapponesi sono quasi sempre magre

Ha mai notato che le donne giapponesi sono quasi sempre magre e con un aspetto giovanile? Sarà per motivi genetici oppure nascondono qualche segreto?

Qual è il segreto di bellezza delle donne giapponesi?

Per chi non lo sapesse, il Giappone è il luogo in cui vive il maggior numero di centenari di tutto il mondo. Già questo dovrebbe dirci molto riguardo alle motivazioni che rendono così belle e sane le giapponesi. Oltre ad uno stile di vita sano, il loro segreto di bellezza è la dieta che seguono. Quest’ultime sono, infatti, molto attente all’alimentazione e cercano sempre di godere appieno delle proprietà benefiche dei vari alimenti. Il segreto è dunque nella cucina del paese che non compromette in alcun modo la salute e il benessere. Ecco perché la maggior parte dei giapponesi gode di una perfetta forma fisica e di una pelle meravigliosa.

Scopriamo insieme le 10 abitudini giapponesi che aiutano ad avere un aspetto magro, sano e giovane:

donne giapponesi

1. Tè verde

I giapponesi amano bere il tè verde. Questa bevanda non è solo gustosa, ma anche ricca di antiossidanti che aiutano a combattere i radicali liberi, ritardando il processo di invecchiamento. Inoltre, bere tè verde aiuta nella perdita di peso e previene malattie cardiache e cancro.

2. Cibi fermentati

Alimenti fermentati come kefir, kombucha, miso, tempeh e kimchi sono molto presenti nella dieta dei giapponesi. Questi alimenti stimolano la produzione dei batteri buoni che stimolano la digestione e, di conseguenza, favoriscono il processo di dimagrimento.

3. Frutti di mare

I giapponesi non amano mangiare carne rossa in quanto quest’ultima viene associata a molti problemi di salute come l’obesità, il colesterolo e le infiammazione. Per questo amano mangiare molto riso o pasta con pesce e frutti di mare. Il consumo regolare di questi alimenti è un vero toccasana per la salute del cervello e del cuore. Inoltre, aiuta ad eliminare il grasso, soprattutto addominale.

4. Porzioni più piccole

Nella cultura giapponese, non è molto comune servire porzioni di cibo abbondanti. Questo fa sì che si mangi di meno e che le donne giapponesi siano più magre delle altre.

5. Passeggiare

I giapponesi camminano tanto. Questa abitudine non solo aiuta a perdere peso, in più contribuisce a mantenere il cuore in buona salute, aumentare l’energia e garantire il buon umore.

6. Mangiare lentamente

I pasti sono sacri per i giapponesi per questo mangiano lentamente. Questo fa sì che lo stomaco abbia tutto il tempo per digerire.

7. Metodi di cottura sani

La cucina giapponese non solo utilizza ingredienti sani, ma anche metodi di cottura sani. In Giappone, infatti, dominano le tecniche di cottura a griglia che limitano l’utilizzo di olio.

8. Arti marziali

Karate, judo e aikido svolgono un ruolo chiave nel miglioramento della forma fisica e della salute generale, sia degli uomini che delle donne.

9. Bagni sorgivi

A causa della temperatura dell’acqua e al contenuto di minerali come magnesio, calcio, silice, e niacina, i bagni sorgivi migliorano la circolazione del sangue, riducono lo stress e migliorano la qualità del sonno.

10. “Dolci” sani

Mangiamo un dolce dopo pranzo? Questa abitudine non fa parte della cultura giapponese, anche per questo per loro è più facile mantenersi in forma. A fine pasto i giapponesi preferiscono mangiare solo frutta fresca ed inoltre i dolci che consumano nel corso della giornata contengono davvero pochissimi zuccheri.

Se questo articolo sulle abitudini delle donne giapponesi ti è piaciuto, leggi anche:

Condividi questo articolo con i tuoi amici e con la tua famiglia. Non dimenticare di lasciare un mi piace alla pagina facebook Non solo salute.

NB: Le informazioni riportate in questo articolo sono di carattere generale. Per tanto non devono essere utilizzate ai fini della formulazione di indagini cliniche, della determinazione di un trattamento o della sospensione di un farmaco. L’articolo ha scopo informativo, ma non intende sostituire il parere di un medico generico o specialista. L’uso delle informazioni fornite è da intendersi, unicamente, sotto la responsabilità, il controllo e la discrezione del lettore.

Le immagini inserite in questo articolo sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimosse.

Precedente Questi 10 alimenti aumentano la probabilità di avere il cancro Successivo Se metti il cellulare nella tasca dei pantaloni stai correndo un grosso rischio

One thought on “10 motivi per cui le donne giapponesi sono quasi sempre magre

  1. Paolo il said:

    Per quelle gambe orribili che hanno non c’è soluzione?! ma quali belle ahahah xD

I commenti sono chiusi.