Eccesso di zuccheri nel sangue: ecco 10 campanelli d’allarme

Alcune persone sono convinte che siano solo i diabetici ad avere un eccesso di zuccheri nel sangue. Tuttavia non c’è nulla di più sbagliato. Chiunque può andare incontro a questo problema, anche se non è diabetico. I soggetti più a rischio non solo solo i diabetici, ma anche tutte quelle persone che consumano regolarmente caramelle, torte, biscotti e qualsiasi altro prodotto dolciario.Mangiare alte quantità di dolci fa sì, infatti, che i livelli di zucchero nel sangue aumentino e generino diversi problemi di salute.

Tutto ciò che c’è da sapere sull’eccesso di zuccheri nel sangue

Quali sono i campanelli d’allarme di questo problema?

eccesso di zuccheri nel sangue

  1. Secchezza della bocca
  2. Aumento della sete
  3. Aumento della fame
  4. Stanchezza
  5. Pelle secca
  6. Aumento di peso
  7. Visione offuscata
  8. Infezioni ricorrenti
  9. Problemi di stomaco
  10. Problemi nervosi

Per contrastare un eccesso di zuccheri nel sangue è necessario aumentare il consumo di alimenti a basso indice glicemico. Ecco l’elenco completo:

eccesso di zuccheri nel sangue

– mela

– ciliegia

– pera

– melone

– kiwi

– limone

– arancia

– carota

– yogurt

– kefir

– broccoli

– quinoa

– ceci

– germogli

– patate dolci

– cipolla

– fagioli bianchi

– lenticchie

Se questo articolo ti è piaciuto, leggi anche:

NB: Le informazioni riportate in questo articolo sono di carattere generale. Per tanto non devono essere utilizzate ai fini della formulazione di indagini cliniche, della determinazione di un trattamento o della sospensione di un farmaco. L’articolo ha scopo informativo, ma non intende sostituire il parere di un medico generico o specialista. L’uso delle informazioni fornite è da intendersi, unicamente, sotto la responsabilità, il controllo e la discrezione del lettore.

I commenti sono chiusi.