Basta un cucchiaio al giorno per proteggere le arterie e evitare l’impotenza

Proteggere le arterie ed evitare l’impotenza non è un’impresa impossibile. Esistono, infatti, dei rimedi naturali tali da contrastare questo tipo di problemi. Uno di questi è senza dubbio il ginseng.

Tutto ciò che c’è da sapere sul ginseng

Il ginseng è un rimedio naturale antico conosciuto in tutto il mondo per le sue proprietà energizzanti. Questa radice che può essere acquistata in farmacia o nei negozi di prodotti alimentari è un vero elisir. Essa è in grado di:

– Fornire vitamina B1, B2, E e C, ferro, manganese e calcio

– Svolgere una forte azione antinfiammatoria

– Migliorare la circolazione del sangue

– Proteggere le arterie

– Migliorare la memoria e impedirne la perdita progressiva

– Dissolvere i coaguli di sangue

– Alleviare le emicranie

– Stimolare il cervello e prevenire il verificarsi di microinfarti

– Migliorare la concentrazione.

– Aiutare nel trattamento della depressione, dell’ansia, dello stress

– Migliorare l’umore

–  Aiutare in caso di Alzheimer e di demenza senile.

–  Evitare l’impotenza maschile

Evitare l’impotenza grazie al ginseng

Uno studio condotto nella Corea del Sud ha dimostrato che un tè al ginseng può combattere la disfunzione erettile in poche settimane. I risultati, pubblicati nella International Journal of Impotence Research, hanno mostrato un significativo miglioramento della funzione sessuale assumendo 120mg di ginseng al giorno diviso in tre dosi da 40mg.

Come si prepara?

Semplice! Mettendo una radice in infusione in acqua bollente e poi filtrando il tutto.

Il ginseng ha effetti collaterali?

Dosi molto alte di ginseng possono portare ad iperattività e insonnia. Inoltre, bambini ed adolescenti dovrebbero evitare l’utilizzo di questa radice in quanto potrebbe avere delle conseguenze negative per la loro salute.

Se questo articolo ti è piaciuto, leggi anche:

Condividi questo articolo con i tuoi amici e con la tua famiglia. Non dimenticare di lasciare un mi piace alla pagina facebook Non solo salute.

NB: Le informazioni riportate in questo articolo sono di carattere generale. Per tanto non devono essere utilizzate ai fini della formulazione di indagini cliniche, della determinazione di un trattamento o della sospensione di un farmaco. L’articolo ha scopo informativo, ma non intende sostituire il parere di un medico generico o specialista. L’uso delle informazioni fornite è da intendersi, unicamente, sotto la responsabilità, il controllo e la discrezione del lettore.

Precedente La bevanda che cura gastrite, acne, diabete e pressione Successivo Ecco come eliminare le vene varicose dalle gambe in meno di 3 mesi