Il limone è più efficace dei farmaci antidolorifici. Basta usarlo in questo modo…

Il limone è un agrume dalle mille proprietà benefiche. Per questo si presta benissimo per la preparazione di innumerevoli rimedi naturali. Grazie alla vitamina C, agli antiossidanti e ai flavonoidi questo frutto è ottimo per contrastare malattie cardiache, cancro ed infiammazione. In una ricerca pubblicata sulla rivista americana Journal of Agricultural and Food Chemistry, viene spiegato che la buccia di limone è uno dei rimedi naturali più efficaci per combattere i dolori muscolari ed articolari. Non a caso, in questo articolo ho deciso di svelarvi la ricetta segreta a base di limone per sbarazzarsi dei dolori.

La ricetta segreta a base di limone per sbarazzarsi dei dolori

limone per sbarazzarsi dei dolori

Perché utilizzare proprio il limone come antinfiammatorio naturale? La buccia di limone aiuta a dilatare i vasi sanguigni, producendo un naturale effetto infiammatorio. Per questo motivo, si configura come un antidolorifico naturale adatto a tutti i tipi di dolore, da quello calcaneare a quelli articolari. Ecco cosa dovete fare per sfruttare le proprietà antidolorifiche della buccia di limone…

Guida alla preparazione

INGREDIENTI:

  • 2 limoni: uno  giallo e uno verde

limone per sbarazzarsi dei dolori

PREPARAZIONE ED USO:

  1. Grattugiate la buccia dei limoni facendo in modo da tirar via solo la parte gialla e verde: Non utilizzate la parte bianca del limone.
  2. Prima di andare a dormire, strofinate la buccia grattugiata sulla parte del corpo interessata dal dolore e avvolgete il tutto con una benda pulita.
  3. Il mattino successivo togliete la benda e risciacquate la parte.

Per evitare di avere reazioni allergiche vi consiglio di testare il prodotto su una piccola area del vostro corpo, magari all’altezza del gomito.

Se questo articolo ti è piaciuto, leggi anche:

NB: Le informazioni riportate in questo articolo sono di carattere generale. Per tanto non devono essere utilizzate ai fini della formulazione di indagini cliniche, della determinazione di un trattamento o della sospensione di un farmaco. L’articolo ha scopo informativo, ma non intende sostituire il parere di un medico generico o specialista. L’uso delle informazioni fornite è da intendersi, unicamente, sotto la responsabilità, il controllo e la discrezione del lettore.

I commenti sono chiusi.