Non fare sesso per molto tempo può causare 9 malattie

Il sesso non è un semplice momento di piacere. La verità è che questo momento così intimo è più importante di quanto si possa immaginare in quanto influenza sia la nostra salute fisica che quella emotiva. In ragione di questo, non fare sesso per molto tempo può essere alla base di diversi disturbi.

Ecco perché non fare sesso per molto tempo fa male

non fare sesso per molto tempo

1. Bassa autostima

Anche se siete sposati da anni, l’assenza di rapporti sessuali può danneggiare la vostra autostima e quella del vostro partner.

 

2. Problemi di memoria

Secondo alcuni studi, quando si hanno dei rapporti sessuali con una persona cara, migliora l’ossigenazione del sangue. Questa pratica può essere un metodo eccellente per prendersi cura della propria mente ed in particolare per non avere problemi di memoria.

3. Maggiore probabilità di ammalarsi

Avere rapporti sessuali regolarmente stimola la produzione di anticorpi attivi e previene alcuni problemi di salute.

4. Problemi relazionali

Quando un uomo o una donna non ha rapporti sessuali da molto tempo, ha anche un calo del desiderio. Secondo la scienza, un calo del desiderio sessuale può essere connesso anche con i problemi relazionali in quanto può tradursi anche nell’assenza del desiderio di interagire con altre persone.

 

5. Sviluppo di acne e altri problemi della pelle

Il sesso permette al corpo di rilasciare degli ormoni utili a contrastare la fuoriuscita di brufoli. Con l’astinenza l’ormone si blocca e il risultato si vede sulla pelle.

6. Previene l’invecchiamento

Questo momento così intimo stimola la produzione di collagene, regalando alla pelle un aspetto più giovane.

7. Cattivo umore

Il buon umore della coppia è strettamente legato ai momenti intimità. Quando non c’è, i due partner sono sempre di cattivo umore.

8. Problemi cardiovascolari

Avere un rapporto sessuale è uno dei migliori esercizi per il cuore. Al contrario, l’astinenza aumenta la possibilità di avere un attacco di cuore.

 

9. Stress

Gli psicologi dell’Università di Göttingen, in Germania, dopo molto studio, hanno concluso che quando una coppia non riesce ad avere rapporti sessuali, si è soggetti a stress e tensioni.

Non fare sesso per molto tempo può avere delle conseguenze negative, ma non dimentichiamo che…

Fare l’amore è un momento davvero importante nella vita di una coppia. Tuttavia, oltre a tener conto del piacere e degli effetti benefici per la salute, quando lo fate non dimenticate di essere responsabili.

Se questo articolo ti è piaciuto, leggi anche:

Attenzione!!! Questo articolo non rappresenta un consiglio medico in quanto è stato prodotto per uno scopo meramente illustrativo. Pertanto non intende interferire in alcun modo nel rapporto tra medico e paziente.

Le immagini inserite in questo articolo sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimosse.

4 thoughts on “Non fare sesso per molto tempo può causare 9 malattie

  1. Martajobnetoffer il said:

    Questo e tutto vero! Una persona amata potrebbe essere una luce o un completo buio. Perche’ dala relazione con qualcuno che ami dipendono tutte le altre sfere dela vita.

  2. Clementina il said:

    Io..ho dei rapporti 2..ho 3 volte al mese…sono disperata…il mio marito ha..dei problemi di prostata….in questa situazione…che dovrei fare?UAD7

Lascia un commento

*