In soli 20 minuti la tua pelle sarà liscia come la seta

Avere una pelle bella e sana è un po’ il sogno di tutte le donne.  Anche quando si ha una buona predisposizione genetica ad una pelle sana, non sempre si è immuni da qualche problema. In ragione di questo è importante, innanzitutto, tutelarsi dai danni causati dall’eccessiva esposizione al sole e poi utilizzare dei trattamenti che ci aiutino ad aprire i pori ed eliminare le cellule morte. Molto spesso quando si parla di questo argomento si ha qualche remora in quanto i trattamenti per questo tipo di problema sono piuttosto costosi e non sempre il risultato è garantito. Ecco perchè oggi ho deciso di raccogliere per voi due ricette economiche e semplici che vi aiuteranno ad eliminare le impurità della pelle in poco tempo.

pelle

Come preparare la maschera che ti aiuterà a trasformare la tua pelle in 20 minuti:

INGREDIENTI

  • 1/2 pomodoro
  • 1 cucchiaino di zucchero

PREPARAZIONE

  1. Mescolate i due ingredienti in una ciotola.
  2. Applicate, il composto ottenuto, sul viso.
  3. Massaggiate la pelle per due o tre minuti in modo da facilitare l’apertura dei pori ed eliminare le cellule morte.
  4. Trascorso questo tempo, lavate il viso con dell’acqua corrente tiepida ed asciugatevi con un asciugamano di cotone pulito.

Per potenziare l’efficacia della maschera al pomodoro, prima di andare a dormire, puoi provare anche questa ricetta:

INGREDIENTI

  • 2 cucchiai di farina di riso
  • Qualche goccia di succo di limone
  • 2 cucchiai di passata di pomodoro
  • Acqua (se la miscela è troppo dura, aggiungete un po’ di acqua filtrata per ammorbidirla)

PREPARAZIONE

  1. Unite tutti gli ingredienti in un contenitore.
  2. Applicate la maschera sul viso e lasciatela agire per 15 minuti.
  3. Trascorso questo tempo, lavate il viso con dell’acqua corrente tiepida ed asciugatevi con un asciugamano di cotone pulito.

Questo prodotto va applicato prima di andare a dormire. Inoltre è consigliabile non esporsi al sole nel giorno successivo al trattamento.

NB: Prima di trattare l’intera superficie del viso con queste maschere, vi consiglio di effettuare un pre-test sul braccio in modo da assicurarvi di non essere allergici a nessuno degli ingredienti.

Se questo articolo ti è piaciuto, leggi anche:

L’immagine inserita in questo articolo è tratta da internet e, pertanto, considerata di pubblico dominio. Qualora la sua pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Sarà immediatamente rimossa.

Precedente Hai una lettera M sul palmo della mano? Ecco cosa significa Successivo Consuma questi 6 alimenti e avrai dei glutei perfetti in sole 3 settimane