La dieta che sta facendo il giro del mondo: per perdere 10kg in 14 giorni basta mangiare…

Molte persone hanno serie difficoltà nel mantenere costante il peso forma, qualche chilo in più o l’aumento di una sola taglia è spesso un campanello d’allarme che viene sottovalutato, mentre piccoli e costanti aumenti di peso ogni anno, nel corso del tempo sommandosi faranno lievitare di parecchi chili il proprio peso. Ecco perché sono sempre di più le persone che cercano di perdere 10kg in 14 giorni. Molti ci sono riusciti seguendo la dieta che stiamo per presentarvi.

Sono in sovrappeso. Quali sono le cause?

perdere 10kg in 14 giorni

La vita sedentaria ed una squilibrata alimentazione portano le persone ad introdurre calorie in più rispetto all’effettivo bisogno ed al dispendio energetico, ovvero immettono più di quante ne consumano.

Se non sussistono reali problemi di salute, è buona norma pesarsi almeno una volta al mese, meglio se al mattino a digiuno, dopo aver evacuato e nudi, un corretto riscontro lo si può fare dopo 3-4 settimane, saprete con esattezza se il peso è modificato.

Perdere 10kg in 14 giorni è possibile: ecco cosa devi fare

Se purtroppo hai trascurato per un po’ di tempo il tuo corpo, ingrassando di circa 10 Kg, non disperarti in soli 14 giorni potrai liberarti dei chili in eccesso!

Ma come?

Certo non esistono pillole miracolose che vi permetteranno di dimagrire mangiando di tutto, l’unico rimedio sempre efficace è cambiare stile di vita e fare molto movimento.

Innanzitutto elimina i cibi precotti ricchi di grassi, le fritture, tutti i tipi di dolci, gli insaccati e le bevande gassate ed ipercaloriche, preferisci i prodotti sani e di stagione, da consumarsi sia cotti che crudi.

In un perfetto regime alimentare non devono mai mancare carboidrati, meglio se di tipo integrale, proteine magre sia di origine vegetale che animale, vitamine, sali minerali ed occhio alle porzioni.

perdere 10kg in 14 giorni

Consuma solo tre pasti principali al giorno, in caso di fame improvvisa puoi fare degli spuntini a base di frutta, frullati o yogurt, non far mai mancare a pranzo ed a cena porzioni di frutta e verdura di stagione, ricche di sali minerali e fibre che aiutano la diuresi e il transito intestinale.

Regola fondamentale è bere molti liquidi sotto forma di tisane, frullati o semplicemente acqua naturale, l’acqua oltre a depurare il corpo dalle tossine in eccesso, facilita la fase di dimagrimento accelerando il metabolismo e facendo avvertire meno il senso di fame, se vuoi un sapore in più puoi aggiungere gocce di limone.

Anche il metodo di cottura è molto importante, evita i fritti e prediligi le cotture in padella, meglio se al vapore.

Ad una giusta alimentazione abbina del sano movimento, vai in palestra o trascorri almeno mezz’ora all’aria aperta, ricordati che anche una semplice passeggiata fatta a passo veloce aiuta a bruciare i grassi.

Se questo articolo su come perdere 10kg in 14 giorni ti è piaciuto, leggi anche:

NB: Le informazioni riportate in questo articolo sono di carattere generale. Per tanto non devono essere utilizzate ai fini della formulazione di indagini cliniche, della determinazione di un trattamento o della sospensione di un farmaco. L’articolo ha scopo informativo, ma non intende sostituire il parere di un medico generico o specialista. L’uso delle informazioni fornite è da intendersi, unicamente, sotto la responsabilità, il controllo e la discrezione del lettore.

Condividi questo articolo con i tuoi amici e con la tua famiglia. Non dimenticare di lasciare un mi piace alla pagina facebook Non solo salute.

L’immagine inserita in questo articolo è tratta da internet e, pertanto, considerata di pubblico dominio. Qualora la sua pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Sarà immediatamente rimossa.

Precedente 10 abitudini che aiutano a prevenire demenza e Alzheimer Successivo Il seme che migliora la vista, elimina le rughe e fa ricrescere i capelli