2 mele, 1 limone, 1 tazza d’avena e preparati a perdere almeno una taglia

Il frullato che proponiamo oggi è completamente naturale. Per prepararlo bastano, infatti, solo 3 ingredienti. Quest’ultimi quando sono combinati favoriscono il dimagrimento facendoci perdere almeno una taglia ed aiutano ad alcalinizzare il corpo, eliminando il colesterolo, rompendo le tossine e fornire protezione da ictus e infarto.

Ecco i suoi ingredienti principali: mela, limone ed avena. Ma qual è il vero segreto di questa ricetta? Senza dubbio a determinarne il successo è la mela. E’ proprio grazie a questo frutto che riuscirete a perdere almeno una taglia e a godere di tutti i benefici di questo frullato ricco di proprietà.

Il segreto del frullato che vi farà perdere almeno una taglia? Una mela verde!!!

Si sa un abbondante consumo di frutta favorisce la perdita di peso, ma la mela verde essendo ricca di fibra alimentare sotto forma di pectina aiuta a regolare la peristalsi ossia la motilità intestinale e a controllare l’appetito più facilmente a causa del suo effetto saziante.

Inoltre è una fonte importante di vitamine del gruppo B. Queste vitamine sono essenziali per metabolizzare correttamente le sostanze nutritive e soprattutto i carboidrati. In più avendo un basso contenuto di sodio contrasta la ritenzione dei liquidi.

Ma non è finita qui! La mela verde ritarda l’assorbimento degli zuccheri a livello intestinale impedendo improvvisi rilasci di insulina.

Ingredienti

  • 125 g di Avena
  • 1,2 litri di acqua minerale
  • 1 limone biologico
  • 2 mele verdi biologiche

Preparazione ed uso

  1. Tagliate le mele a pezzetti.
  2. Versare l’acqua minerale e le mele tritate nel frullatore.
  3. Aggiungete l’avena e mescolate fino a quando non otterrete un bel composto liscio ed omogeneo.
  4. Versate il composto in una ciotola ed aggiungete il succo di un limone biologico.
  5. Consumate il frullato appena pronto. Se possibile, assumetelo prima di andare a dormire.

NB: Questo shake deve essere consumato ogni giorno per sette giorni.

Se questo articolo ti è piaciuto, leggi anche:

NB: Le informazioni riportate in questo articolo sono di carattere generale. Per tanto non devono essere utilizzate ai fini della formulazione di indagini cliniche, della determinazione di un trattamento o della sospensione di un farmaco. L’articolo ha scopo informativo, ma non intende sostituire il parere di un medico generico o specialista. L’uso delle informazioni fornite è da intendersi, unicamente, sotto la responsabilità, il controllo e la discrezione del lettore.

Condividi questo articolo con i tuoi amici e con la tua famiglia. Non dimenticare di lasciare un mi piace alla pagina facebook Non solo salute.

L’immagine inserita in questo articolo è tratta da internet. Qualora la sua pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Sarà immediatamente rimossa.

Precedente L'ortaggio che elimina il grasso da fegato e colon e migliora la vista dell'80% Successivo Come preparare correttamente il tè al ginseng che fa perdere peso in poco tempo

Lascia un commento

*