Questa polvere verde contiene più proteine, ferro e calcio di carne e latte

Ebbene sì esiste una polvere verde interamente vegetale che contiene più proteine, ferro e calcio di carne e latte.

Alla scoperta della più ricca fonte vegetale di proteine

proteine

Qual è la polvere verde dalle mille proprietà benefiche? Ovvio! E’ l’alga spirulina o, più semplicemente, spirulina è un batterio capace di fotosintesi, conosciuto anche come cianobatterio che vive in colonie che somigliano ad alghe. La differenza tra la spirulina e una normale alga sta nel fatto che le spiruline possono essere trovate nei laghi, mentre le alghe si trovano nel mare. Questo perchè questo particolare tipo di alga cresce solo in acqua alcalina con pH molto elevato. In generale, fiumi e laghi hanno un pH che si aggira intorno a 7-8, mentre la spirulina si sviluppa in acque con un pH 10-11.

Ecco le sue proprietà benefiche

proteine

 

Le proprietà di questa pseudo alga sono davvero straordinarie. Una sola porzione di spirulina fornisce approssimativamente lo stesso apporto nutritivo di cinque porzioni di frutta e verdura. Guardiamo nel dettaglio…

Una sola porzione contiene il:

  • 3900% di beta carotene in più delle carote
  • 2300% di ferro più degli spinaci
  • 375% di proteine ​​più del tofu
  • 300% di calcio più del latte

Inoltre contiene:

  • 31 volte più antiossidanti del mirtillo
  • il triplo delle proteine della carne

Se questo articolo ti è piaciuto, leggi anche:

NB: Le informazioni riportate in questo articolo sono di carattere generale. Per tanto non devono essere utilizzate ai fini della formulazione di indagini cliniche, della determinazione di un trattamento o della sospensione di un farmaco. L’articolo ha scopo informativo, ma non intende sostituire il parere di un medico generico o specialista. L’uso delle informazioni fornite è da intendersi, unicamente, sotto la responsabilità, il controllo e la discrezione del lettore.

L’immagine inserita in questo articolo è tratta da internet e, pertanto, considerata di pubblico dominio. Qualora la sua pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Sarà immediatamente rimossa.

Precedente Il metodo naturale per sbiancare i denti in soli 5 minuti Successivo Come eliminare le macchie da collo, ascelle e gomiti in modo naturale