Metti 2 gocce di questo e dì addio ai problemi d’udito

Molte persone sono convinte che i problemi d’udito siano associati con l’avanzare dell’età. Tuttavia questo tipo di problema non dipende affatto da età, sesso, razza o stato sociale. E’ possibile, infatti, avere dei problemi d’udito anche se si è giovani e sani come pesci.

Tutto ciò che bisogna sapere sui problemi d’udito

problemi d'udito

Dal momento che l’udito è uno dei prerequisiti indispensabili per la comunicazione verbale, un  suo malfunzionamento può causare seri disagi. Per questo bisogna affrontare tempestivamente questo problema e cercare di risolverlo utilizzando qualche rimedio naturale. Sapete qual è il rimedio più efficace per curare ke nostre orecchie? E’ l’aglio! Come ben saprete, infatti, l’aglio è uno degli alimenti più ricchi d proprietà benefiche e fra i suoi tanti effetti benefici c’è, senza dubbio, quello di contrastare i problemi d’udito. Tutto ciò che dovete fare per dire addio ai vostri problemi è seguire alla lettera la ricetta che sto per presentarvi.

problemi d'udito

Ingredienti:

  • Aglio: 3 spicchi
  • Olio di oliva: 2 cucchiai
  • Contagocce
  • Cotone o garza

Preparazione:

  1. Lavate e sbucciate 3 spicchi d’aglio.
  2. Tritateli finemente e metteteli da parte.
  3. Prendete due cucchiai d’olio e riscaldateli per alcuni minuti a fuoco medio.
  4. Spegnete il fuoco ed aggiungete l’aglio tritato all’olio caldo.
  5. Lasciate riposare il composto per qualche minuto e poi travasatelo in un contagocce.

Come si usa:

Applicate due o tre gocce di questo olio in ciascun orecchio. Per evitare che fuoriesca, inserite del cotone o una garza nell’orecchio. Dopo qualche applicazione noterete che i vostri problemi d’udito tenderanno a scomparire gradualmente.

SE QUESTO ARTICOLO TI È PIACIUTO, LEGGI ANCHE:

NB: Le informazioni riportate in questo articolo sono di carattere generale. Per tanto non devono essere utilizzate ai fini della formulazione di indagini cliniche, della determinazione di un trattamento o della sospensione di un farmaco. L’articolo ha scopo informativo, ma non intende sostituire il parere di un medico generico o specialista. L’uso delle informazioni fornite è da intendersi, unicamente, sotto la responsabilità, il controllo e la discrezione del lettore.

L’immagine inserita in questo articolo è tratta da internet e, pertanto, considerata di pubblico dominio. Qualora la sua pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Sarà immediatamente rimossa.

I commenti sono chiusi.