Il seme che migliora la vista, elimina le rughe e fa ricrescere i capelli

L’uva è senz’altro uno dei frutti più amati. I suoi chicchi sodi, succosi e dolci al punto giusto, oltre ad essere ottimi da gustare in ogni momento della giornata, racchiudono tanti benefici. Tutte le parti dei suoi chicchi contengono, infatti, sostanze utili all’organismo. Anche il seme!

Alla scoperta delle proprietà dell’uva

La buccia d’uva è ricca di acqua, pectine, sostanze aromatiche e polifenoli, indispensabili per conferire determinate caratteristiche gustative.

La polpa sempre molto succosa è ricca di zuccheri, sotto forma di glucosio, sostanze minerali come: potassio, calcio, magnesio e rame, poche proteine, fibre, vitamine del gruppo A, B. C ed acido folico.

Dell’uva non si butta via nulla. Nemmeno il seme!

seme

Non tutti sanno di gettar via un vero tesoro in grado di alleviare i vari problemi dell’organismo. Il seme d’uva è uno dei migliori rimedi per il nostro corpo. Non solo è curativo, ma è anche un prodotto di bellezza.

I semi d’uva sono degli antiossidanti naturali al 100%, grazie alla presenza degli Acidi Fenolici, queste molecole funzionano da vere e proprie barriere a difesa delle cellule, impedendo la fisiologica produzione di radicali liberi che causano l’invecchiamento cellulare.

Grazie alle proprietà di queste molecole ogni acino d’uva mangiato si trasforma in integratore naturale molto utile nella prevenzione di neoplasie come quelle della pelle, della prostata o del seno, molto utili anche come coadiuvanti nelle terapie di chemio.

Dotati di un’ampia azione antibatterica ed antinfiammatoria, si rivelano dei veri alleati nella prevenzione e nella cura delle varie forme infettive più o men gravi, come : gastrite, artrite, dermatite, particolarmente utili nei casi di infezioni urinarie e nella depurazione dell’intestino e del fegato.

Gli ipertesi noteranno positivi miglioramenti dei livelli della pressione sia arteriosa che venosa, infatti i Flavonoidi contenuti nei semi vanno a rinforzare le parete delle arterie, rendendole più elastiche e nello stesso tempo depurano il sangue dalle tossine. Ma non è finita qui! Il seme d’uva migliora anche la vista.

Avere una pelle più sana e luminosa è semplice, basta mangiare i semi d’uva, la presenza di Collagene, elastina e Resveratrolo ne stimolano la produzione, rendendo la pelle più elastica ed idratata attenuando le piccole rughe e le eventuali macchie.

I semi d’uva migliorando la circolazione sanguigna producono effetti positivi anche sui capelli, un cuoio capelluto meglio ossigenato trasmetterà più sostanze nutritive ed i capelli saranno senz’altro più sani e più forti, stimolandone la ricrescita.

Se questo articolo ti è piaciuto, leggi anche:

NB: Le informazioni riportate in questo articolo sono di carattere generale. Per tanto non devono essere utilizzate ai fini della formulazione di indagini cliniche, della determinazione di un trattamento o della sospensione di un farmaco. L’articolo ha scopo informativo, ma non intende sostituire il parere di un medico generico o specialista. L’uso delle informazioni fornite è da intendersi, unicamente, sotto la responsabilità, il controllo e la discrezione del lettore.

Condividi questo articolo con i tuoi amici e con la tua famiglia. Non dimenticare di lasciare un mi piace alla pagina facebook Non solo salute.

L’immagine inserita in questo articolo è tratta da internet. Qualora la sua pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Sarà immediatamente rimossa.

Precedente La dieta che sta facendo il giro del mondo: per perdere 10kg in 14 giorni basta mangiare... Successivo L'ortaggio che elimina il grasso da fegato e colon e migliora la vista dell'80%