La ricetta del tè per sgonfiare lo stomaco ed eliminare i gas

Avere l’addome gonfio per qualche motivo può essere causato dalla cattiva digestione, dalla ritenzione idrica o da problemi gastrointestinali. Dal momento che avere lo stomaco gonfio oltre ad essere antiestetico può essere anche accompagnata da dolori localizzati, bisogna trovare una soluzione per risolvere il problema. Non a caso oggi vi parleremo di un rimedio della nonna che vi aiuterà a sgonfiare lo stomaco e ad eliminare i gas.

Stomaco gonfio: tutti i sintomi che lo accompagnano

Il gonfiore di stomaco solitamente è accompagnato da cattiva digestione, diarrea, colite e gastrite. Grazie al rimedio naturale che stiamo per presentarvi non solo vi libererete di questi problemi ma combatterete anche il freddo e i raffreddori grazie alle sue proprietà antibatteriche. In cosa consiste? Si tratta di una combinazione di 4 ingredienti. Scopriamoli tutti!

Ecco la ricetta del tè che aiuta a sgonfiare lo stomaco

Ingredienti:

• 1 cucchiaio di zenzero grattugiato.
• ½ cucchiaio di curcuma.
• 2 piccoli bastoncini di cannella
• Succo di ½ limone.

Preparazione:

  1. Per preparare questa bevanda basterà mettere l’acqua a bollire.
  2. Una volta portata ad ebollizione, bisogna aggiungere tutti gli ingredienti e lasciarli in infusione per 10 minuti.
  3. La vostra bevanda per eliminare i gas e sgonfiare lo stomaco è pronta. Consumatela subito per iniziare a godere dei suoi benefici prima possibile.

Se questo articolo ti è piaciuto, leggi anche:

Condividi questo articolo con i tuoi amici e con la tua famiglia. Non dimenticare di lasciare un mi piace alla pagina facebook Non solo salute.

NB: Le informazioni riportate in questo articolo sono di carattere generale. Per tanto non devono essere utilizzate ai fini della formulazione di indagini cliniche, della determinazione di un trattamento o della sospensione di un farmaco. L’articolo ha scopo informativo, ma non intende sostituire il parere di un medico generico o specialista. L’uso delle informazioni fornite è da intendersi, unicamente, sotto la responsabilità, il controllo e la discrezione del lettore.

Precedente Come fare il sapone al prezzemolo che elimina le macchie della pelle Successivo Il rimedio naturale che elimina le vene varicose all'istante

Lascia un commento

*