Grazie a questa foglia mai più vene varicose, dolori articolari e mal di testa

L’alloro è una delle erbe aromatiche più usate in ogni cucina. Nonostante sia largamente utilizzato in ambito culinario, solo pochi conoscono l’alloro come erba medicinale. Pochi sanno che le foglie di alloro possono essere usate per la preparazione di un ottimo olio medicinale dalle molteplici proprietà benefiche. Vene varicose, dolori articolari e mal di testa sono solo alcuni dei problemi che possono essere trattati con queste foglie.

Alla scoperta degli effetti benefici delle foglie d’alloro

vene varicose

Tra i principali benefici, si segnalano:

  • Effetto rilassante sul sistema nervoso.
  • Stimolazione delle difese immunitarie.
  • Depurazione del colon.
  • Trattamento dei dolori articolari.
  • Trattamento delle vene varicose.
  • Stimolazione dell’attività mentale.

vene varicose

Ecco come preparare l’olio d’alloro per curare vene varicose e dolori di varia natura:

INGREDIENTI

  • 30 grammi di foglie di alloro
  • 250 ml di olio di oliva

PREPARAZIONE

  1. Lavate le foglie di alloro e asciugatele.
  2. Riponete le foglie all’interno di un contenitore di vetro con chiusura ermetica.
  3. Ricoprite le foglie con dell’olio extravergine d’oliva.
  4. Chiudete il contenitore e riponetelo in un luogo fresco e asciutto.
  5. Il contenitore va lasciato chiuso per due settimane. Di tanto in tanto, ricordatevi di agitarlo, senza mai aprirlo.
  6. Trascorse 2 settimane rimuovete le foglie dall’olio e successivamente filtrate il composto con una garza di cotone o un panno.
  7. L’olio è pronto per l’utilizzo. Usatelo come olio da massaggio e noterete la sua incredibile efficacia nel trattamento di vene varicose, dolori articolari, dolori muscolari ed emicrania.

Se questo articolo vi è piaciuto, leggete anche:

NB: Le informazioni riportate in questo articolo sono di carattere generale. Per tanto non devono essere utilizzate ai fini della formulazione di indagini cliniche, della determinazione di un trattamento o della sospensione di un farmaco. L’articolo ha scopo informativo, ma non intende sostituire il parere di un medico generico o specialista. L’uso delle informazioni fornite è da intendersi, unicamente, sotto la responsabilità, il controllo e la discrezione del lettore.

L’immagine inserita in questo articolo è tratta da internet e, pertanto, considerata di pubblico dominio. Qualora la sua pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Sarà immediatamente rimossa.

Precedente Ecco come eliminare i baffetti definitivamente. Basta applicare... Successivo La ricetta dell'olio che migliora la circolazione, abbassa il colesterolo e...