Grazie a questo impacco curerai l’ipotiroidismo in modo naturale

La tiroide è una ghiandola molto piccola situata nella nostro collo. Nonostante abbia dimensioni molto ridotte, svolge diverse funzioni estremamente importanti per il nostro organismo, tra cui tenere sotto controllo la temperatura corporea, regolare il colesterolo e la crescita. Questa ghiandola è, infatti, responsabile della produzione del cosiddetto ormone tiroideo. Un’alterazione nella produzione dell’ormone tiroideo e più in particolare la diminuzione (ipotiroidismo) può causare diversi problemi:

ipotiroidismo

  • Sensazione di freddo
  • Sudorazione costante
  • Affaticamento
  • Improvviso aumento o perdita di peso

Quali sono le cause dell’ipotiroidismo?

Le cause sono molto diverse, tuttavia abbiamo una serie di rimedi casalinghi che ti aiuteranno nel trattamento. Uno di questi è senza dubbio il cavolo.

ipotiroidismo

Il cavolo è un ortaggio che non può mancare nella nostra dieta quotidiana. Utilizzato in particolare nelle insalate e in alcune zuppe, ha proprietà nutritive e benefiche davvero interessanti.

Le sue proprietà lo rendono migliore della maggior parte delle verdure.

Grazie al cavolo è possibile curare diversi problemi di salute ed in particolare, grazie a degli impacchi, può contrastare l’ipotiroidismo.

ipotiroidismoPer contrastare l’ipotiroidismo è necessario posizionare alcune foglie di cavolo sul collo e tenerle così per tutta la notte.
In questo modo, le proprietà del cavolo verranno assorbite attraverso la pelle e regoleranno la funzione della vostra ghiandola tiroidea

 

Se questo articolo ti è piaciuto, leggi anche:

Condividi questo articolo con i tuoi amici e con la tua famiglia. Non dimenticare di lasciare un mi piace alla pagina facebook Non solo salute.

NB: Le informazioni riportate in questo articolo sono di carattere generale. Per tanto non devono essere utilizzate ai fini della formulazione di indagini cliniche, della determinazione di un trattamento o della sospensione di un farmaco. L’articolo ha scopo informativo, ma non intende sostituire il parere di un medico generico o specialista. L’uso delle informazioni fornite è da intendersi, unicamente, sotto la responsabilità, il controllo e la discrezione del lettore.

Precedente Il rimedio naturale che elimina zuccheri e trigliceridi nel sangue Successivo La foglia che produce insulina naturale, pulisce i reni e regola la pressione

Lascia un commento

*